logo-01
Fondimpresa

Avviso 2/2023

Favorisci lo sviluppo delle competenze di base e trasversali dei tuoi collaboratori grazie a piani formativi finanziati con le risorse di Fondimpresa.

il-lavoro-di-squadra-e-importante (1)

L’intelligenza artificiale, ormai, lavora in mezzo a noi.

Secondo la banca d’affari Goldman Sachs, l’equivalente di 300 milioni di posti di lavoro a livello globale sarà esposto all’automazione. Mentre OpenAI, azienda che ha creato ChatGPT, dichiara che due lavoratori su dieci vedranno rivoluzionata almeno metà dei loro compiti.

Ci sono, però, anche altre considerazioni da fare. L'“integrazione” tra algoritmi e uomini sarà molto superiore alla “sostituzione”. Saranno accessibili nuove competenze, e i lavoratori, di oggi e domani, andranno formati per usare l’AI al meglio, o per ricollocarsi.

Con l’Avviso 2/2023 “Competenze di base e trasversali”, Fondimpresa stanzia 40.000.000 euro per favorire lo sviluppo delle competenze dei lavoratori, tra cui quelle digitali e tecnologiche: una grande opportunità per formarsi al futuro.

Se la tua azienda aderisce a Fondimpresa, e vorresti ricevere ulteriori informazioni, compila questo breve form: https://share-eu1.hsforms.com/1dOiO2YIJTBaweXvD6nMlNQf9ca4

Panoramica
Chi: aziende aderenti a Fondimpresa
Quando: da settembre 2023 a ottobre 2024
Almeno 4 dipendenti partecipanti al percorso formativo